mistico’s web blog …

Accesso in rame vSDL? NO Grazie!

Posted on: giugno 2, 2007

 

Uno dei blog che leggo con più assiduità è quello di Stefano Quintarelli.

Stefano è un mostro sacro nel panorama delle telecomunicazioni italiane. Fondatore di I.net , ex presidente degli internet service provider. Il suo blog è aperto da meno di un anno , ma è diventato immediatamente il punto di riferimento per gli appassionati di telecomunicazioni.Le tematiche trattate da Stefano Quintarelli riguardano gli aspetti tecnico/economici delle telecomunicazioni con particolare attenzione alla situazione italiana.

Ciò che traspare dal blog è la competenza di Stefano Quintarelli nelle materie che tratta, competenza che evidentemente non hanno i nostri politici, viste le decisioni stupide e pericolose per il nostro paese che si stanno prendendo in questi giorni.

Stefano Quintarelli era all’assemblea Telecom (quella famosa in cui c’era anche Beppe Grillo) ed è stato protagonista di uno dei primi esempi di Live Journaling italiano, dando sul suo blog una diretta dei vari interventi che si susseguivano.

Stefano propone adesso un’azione telematica che vi invito a seguire. Se avete dei blog, forum, o se solo volete informare i vostri amici via mail, andate qui e copiate il codice html con il link all’iniziativa.

Si tratta di far alzare al web la voce: abbiamo bisogno di chiarimenti circa gli indirizzi del governo in materia di Rete di Nuova Generazione. Come dice Stefano, si è discusso in questo paese di Tav e Ponte sullo Stretto, nessuno sa nulla della Rete di Nuova Generazione.

Tale rete sarà l’infrastruttura sulla quale si baseranno le comunicazioni del nostro paese per i prossimi 60 anni. Mi sembra un argomento degno della maggiore attenzione.

Ecco sembra che mentre tutti i paesi vanno verso la fibra noi rimarremo sul cavetto di rame. Come al solito siamo un paese in leggera controtendenza.

E’ ora che anche noi web surfer italiani iniziamo ad usare internet per dar voce queste iniziative!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: